GIORNO 1: ITALIA – LONDRA
Partenza individuale per Londra. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Holiday Inn Kensington High Street 4*/ Ibis London City Shoreditch 3* . Cena libera e pernottamento.

GIORNO 2: LONDRA – STONEHENGE – SALISBURY – TORQUAY (338 KM)
Prima colazione in albergo. Incontro con l’accompagnatore alle 08:30. Partenza verso il sito UNESCO di Stonehenge per la visita ad uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Pranzo libero. Al termine della visita si proseguirà per Salisbury, dove visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Proseguimento fino a Torquay. Sistemazione presso l’hotel Hampton by Hilton 3* o altro hotel nell’area. Cena e pernottamento.

GIORNO 3: TORQUAY – TINTAGEL – PLYMOUTH – CORNOVAGLIA (208 KM)
Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita di Tintagel e dell’omonimo castello medievale, dove scopriremo i legami con le leggendarie storie di Re Artù. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta a Polperro, uno dei tipici paesini di pescatori nella Cornovaglia del sud. Questa cittadina ha origini medievali e sorge in un’insenatura protetta dalle scogliere alla foce del fiume Pol. Il viaggio prosegue attraverso il Parco Nazionale di Dartmoor, famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per il suo parco che ispirò Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes “Il mastino dei Baskerville”. Si raggiunge Plymouth/ Cornovaglia. Sistemazione all’hotel Capthorne Plymouth 3* o altro hotel in zona Cornovaglia. Cena e pernottamento.

GIORNO 4: PLYMOUTH – ST MICHAEL’S MOUNT – PLYMOUTH (212 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Oggi è prevista la visita dell’isoletta di St. Michael’s Mount e, se la marea lo permette, potrete camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra, altrimenti sarà necessario raggiungere l’isoletta via traghetto. Il tour continua verso St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Tempo permettendo si raggiungerà Land’s End, il punto più a sud-ovest della Gran Bretagna. Rientro in albergo a Plymouth o in zona Cornovaglia. Cena e pernottamento in albergo.

Nota bene: le notti a Plymouth / Cornovaglia potrebbero essere divise in più strutture.

GIORNO 5: PLYMOUTH – EXETER – GALLES (272 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Arrivo ad Exeter dove è prevista una visita della Cattedrale gotica risalente al XIII secolo che offre all’interno un’imponente successione di volte gotiche, la più lunga del mondo. Il tour prosegue con la visita della Cattedrale di Wells famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese. Proseguimento per Cardiff con un’eventuale sosta a Glastonbury lungo il percorso. Cena e pernottamento all’hotel Clayton Cardiff 3* o altro hotel 3*/4* nell’area.

GIORNO 6: GALLES
Prima colazione in albergo. Oggi la giornata inizia con la visita al museo Big Pit National Coal, un tour sotterraneo interattivo e designato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un’esperienza unica di una vera miniera di carbone, dove un tempo centinaia di uomini donne e bambini lavoravano per estrarre il prezioso minerale che alimentava le fornaci e accendeva i fuochi domestici del mondo. Pranzo libero. Proseguimento del tour con la visita al castello Chepstow, una magnifica fortezza splendidamente conservata, che si estende lungo una scogliera calcarea sopra il fiume Wye. La costruzione fu iniziata nel 1607 dal Conte William Fitz Osbern rendendola una delle prime roccaforti normanne del Galles.  Cena libera e pernottamento a Cardiff.

Facoltativa: cena tipica con musica folcloristica gallese presso lo Spirit of Wales.

GIORNO 7: CARDIFF – BATH – LONDRA (274 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Si parte alla volta di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath, riconosciuti come sito dell’UNESCO. Pranzo libero. Si prosegue per Londra. All’arrivo tour panoramico della città incluso una mini crociera sul Tamigi da Westminster alla Torre di Londra (o viceversa). Al termine sistemazione all’hotel Holiday Inn Kensington High Street 4*/Ibis London City Shoreditch 3*. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 8: LONDRA – ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile alla partenza per l’Italia.

AGOSTO 09   21
09/08-21/08 CHF 1.880

Pacchetto ingressi (obbligatorio, da pagarsi prima di partire) Chf 165 per persona comprende: Stonehenge; Cattedrale di Salisbury; Castello di Tintagel; St. Michael’s Mount ; Cattedrale di Exeter; Cattedrale di Wells; Museo Big Pit Coal; Castello di  Chepstow; Roman Bath; Crociera sul Tamigi a Londra.

Supplemento facoltativo da acquistare all’atto della prenotazione ( per auto per tratta ) : trasferimento aeroporto / hotel o viceversa : da/per Heathrow base 1-3 Chf 280; base 4-8 Chf 330; London City base 1-3 Chf 300, base 4-8 Chf 340; da/per Gatwick base 1-3 Chf 350; base 4-8 Chf 420. Supplemento per trasferimento notturno  tra le 23.30 e  le 05:00 Chf 90 per auto a tratta. 

Supplemento facoltativo (da acquistare in loco o in Italia all’atto della prenotazione): ·serata tradizionale gallese GBP 80,00 (Chf 96,00 in Agenzia) per persona. Incluso: ·cena a 3 portate presso lo Spirit of Wales con spettacolo di musica tradizionale e danze folcloristiche gallesi. 

Le quote comprendono: ·volo a/r per Londra in classe dedicata ·tour in pullman con accompagnatore/guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno come da programma ·7 notti negli hotel indicati 3*/4* o altri di pari categoria in camera doppia ·trattamento come da programma (7 prime colazioni e 4 cene).

Le quote non comprendono: ·tasse aeroportuali (da comunicare alla prenotazione) ·trasferimenti da/per l’aeroporto di Londra (prezzi su richiesta) ·bevande ai pasti ·facchinaggio ·ingressi ·mance ·quanto non menzionato ne “le quote comprendono”. Per dettagli quote vedere sito.
Torna in alto
Torna su
WhatsApp WhatsApp us