Milano
La città del design e delle nuove tecnologie, dell’arte e della moda. Sembra che tutti gli aspetti della vita si siano dati appuntamento a Milano per dare libero sfogo a una creatività innata e a un desiderio di evoluzione.
Quindi non solo economia e business a Milano ma soprattutto creatività e inventiva. Non è un caso che Leonardo da Vinci abbia ritrovato nella terra di Sant’Ambrogio e di Alessandro Manzoni la cornice più adatta per esprimersi e realizzare grandi opere. È sufficiente soffermarsi un attimo di fronte all’Ultima Cena, trascorrere qualche ora nella Pinacoteca di Brera e nel Museo di Storia Naturale, farsi trascinare dagli scenari del Castello Sforzesco o lasciarsi coinvolgere dagli eventi musicali alla Scala di livello mondiale, per cogliere le idee che ispirarono artisti e letterati, scienziati e musicisti.
Una creatività sempre viva, sempre nuova. Miriadi di spazi dedicati a performance di musicisti dal vivo, palcoscenici per teatro contemporaneo, sale cinematografiche situate nel centro e multisale di nuova concezione che si trovano in varie parti della città e che offrono un’ampia scelta di pellicole con tutte le novità. Nel capoluogo lombardo è vivo uno spirito d’iniziativa giocato anche nelle nuove arti espressive, nella danza moderna e nelle attitudini e offerte della gastronomia locale ed etnica di tutti i Paesi del mondo che sempre più rivelano l’identità della città ambrosiana, ma anche la sua vocazione cosmopolita.

Torna in alto
Torna su
WhatsApp WhatsApp us